Severed Chains è una versione non ufficiale del leggendario RPG per PlayStation Legend of Dragoon, che consente di giocare comodamente sia su PC sia su Steam Deck, senza necessità di ricorrere a emulatori. Essendo una versione nativa, il gioco funziona in modo più fluido, con nuove opzioni grafiche e il supporto per mod, tra le altre caratteristiche. Indubbiamente, è il modo migliore per godersi questo classico della PSX.
Installazione e configurazione semplici
Anche se potrebbe non sembrare, Severed Chains è molto semplice da configurare. Basta decomprimere tutti i file nella stessa cartella. Poi, spostare le ROM dei quattro dischi di gioco nella cartella "isos". È molto importante che le ROM siano della versione nordamericana (NTSC) del gioco, anche se non fa differenza che siano in formato ISO o BIN. Una volta che i quattro dischi sono nella cartella, fare doppio clic su "launch.bat" e attendere un paio di minuti mentre il gioco completa il processo di installazione. Sarà necessario aspettare solo la prima volta che si avvia il gioco.
Numerose opzioni aggiuntive
Uno dei grandi vantaggi di giocare a Severed Chains rispetto a una versione emulata sono le numerose opzioni di configurazione native incluse nel gioco. Per cominciare, si può scegliere se utilizzare il formato panoramico o mantenere quello originale. Si può anche aumentare la risoluzione e il frame rate. In altre parole, se si vuole giocare in 4K a 60FPS, si può farlo senza problemi. Naturalmente, si può personalizzare il controllo e giocare con la tastiera o qualsiasi gamepad disponibile a casa. Il gioco supporta sia i controller Xbox che PlayStation.
Scopri le opzioni modding
Un altro beneficio di giocare a Severed Chains rispetto a una versione emulata sono i mod. Il gioco non solo include piccole migliorie per la qualità della vita, ma permette anche di aggiungere mod che possono alterare alcuni aspetti chiave. Dragoon Modifier, ad esempio, consente di aumentare la difficoltà generale dei combattimenti. Rhythm Minigame, invece, aggiunge un intero mini-gioco. Il gioco ha persino un mod integrato che permette di rimuovere Dart (il protagonista) dal gruppo, se si preferisce giocare senza di lui.
Il miglior modo di giocare a Legend of Dragoon
Scarica Severed Chains e goditi Legend of Dragoon come mai prima d’ora. Grazie a questo port puoi giocarlo nativamente sia su PC che su Steam Deck, con numerose opzioni grafiche e di gameplay aggiuntive. Un vero regalo per i fan del gioco originale, ma anche per chi se lo è perso all'epoca, in quanto è un modo per scoprire uno dei grandi giochi di ruolo dell'era a 32 bit.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Severed Chains. Scrivi tu il primo commento! Commento